Chi Siamo

Nel 1985 inizia il mio cammino da cinofilo, con qualche cucciolata di Boxer, Pastore tedesco, Labrador e Bulldog inglese.
Proprio con quest'ultima razza ho vinto nel 1992 il premio "Challenger", il premio più ambito dagli allevatori, il cui valore corrisponde a un titolo mondiale, che non veniva vinto da un allevatore italiano dal 1983.Nel 1993 iniziai uno stage d'apprendimento come addestratore ufficiale della S.A.S., in particolare mi sono specializzato nell'attacco e nella difesa.



Allora fui affiancato da una persona molto seria e competente del settore, Filippo Setti figurante ufficiale S.A.S., che mi aiutò a preparare il mio primo cane da brevetto, un boxer di nome Zeus.
Fu subito un successo, vinsi la mia prima gara con il massimo del punteggio e ricevetti dal giudice le congratulazioni per la bellissima prova. Da quel momento iniziai a preparare cani per alcuni privati ottenendo buoni risultati, decisi allora di intraprendere un discorso molto più serio e difficile: l'apertura di un centro cinofilo.
Così, nel 1994, il mio sogno si avverò e nacque Dog City, quel centro cinofilo per anni così desiderato e che oggi ha raggiunto un aspetto ben strutturato e articolato.
Divenni addestratore cinofilo riconosciuto ENCI (n°45401 FC/AP/ro) e cominciai la mia strada verso una delle discipline, a parer mio, più belle e affascinanti: l'Agility.



Ho condotto i seguenti cani, non che miei compagni di vita:
  • Lusinda: Meticcio Border Collie, 3° Livello, ha conseguito per 3 anni consecutivi il secondo posto ai campionati italiani meticci di agility;
  • Oscar di Cambiano: Border Collie, 3° Brevetto, ha vinto il premio per il miglior cane all'internazionale di Monza, che si è qualificato ai campionati europei del 2008 e ha conseguito il test TLG su gregge conseguendo un punteggio di 96/100;
  • Dontsayaword: Border Collie, 3° Brevetto
  • Glen: Border Collie, 3° Brevetto, ha conseguito il test TLG con un punteggio di 86/100 e si trova in 2° Brevetto di Sheepdog;
  • DeepBlue: Border Collie, 3° Brevetto, ha conseguito il test TLG con un punteggio 94/100, ha conseguito i 3 C.A.C. per diventare campionessa italiana di agility ed è stata qualificata, partecipando ai campionati europei del 2012,2013.
  • Diesel: Border Collie in preparazione.
  • Yankee: Border Collie Campionessa Italiana di Agility;
  • Diesel: (non più in preparazione) Border Collie Campione Italiano di Agility e Classe 1 di Obedience;
  • Iron Man dei Matiblu: Border Collie 1° Brevetto di agility;
  • Bonsai: Shetland 1° brevetto di agility.